Corso 10 Marzo 2016

L’inizio di un nuovo regime alimentare e di un sano stile di vita, nasce dalla consapevolezza di ciò che compriamo al market. Come dicevo alle mie corsiste, una persona attenta alla propria salute la riconosci perchè impiega diversi minuti a leggere le etichette, invece dei classici tre secondi di chi catapulta qualsiasi cosa dentro al carrello… Sarà una coincidenza, ma molti abituati a fare la spesa di fretta dopo aver frequentato i miei corsi – oltre a scoprire nuove materie prime, nuovi sapori e nuovi abbinamenti – ammettono di informarsi prima di acquistare un prodotto. Si diventa più selettivi e più consapevoli. Perchè comprare la panna, se possiamo realizzarla senza latte, in pochi minuti e in modo più salutare? Perchè acquistare la maionese se possiamo autoprodurla, in pochi istanti, con ingredienti sani e senza uova?

Ieri, presso l’Agriturismo Masseria Carminello di Valverde (CT), circondati dal verde, con l’Etna innevata da una parte e con una vista spettacolare sui faraglioni di Acitrezza dall’altra, ho replicato il precedente corso di cucina Bio-Vegetariana.

Sono felice di questo ampio consenso soprattutto perchè ho fortemente voluto un intero menù Vegano, che spesso incontra forti difficoltà ad essere accettato.